Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa vivere un’esperienza positiva sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d’accordo con l’utilizzo dei cookie a tale scopo. OK APPROFONDISCI

Parodontologia e cura della malattia parodontale, gli aspetti da non sottovalutare

Odontoiatria Protesi Implantologia Estetica
Quanto è importante salvaguardare la salute del parodonto, ovvero la struttura che si trova intorno al dente e che funge da sostegno? La risposta esatta è: moltissimo.
Il parodonto sano, infatti, rappresenta la condizione essenziale per il mantenimento nel tempo dei propri denti naturali e delle protesi dentali.

La salute della tua bocca per noi è fondamentale. Quando è stata l’ultima volta che ti sei sottoposto a una visita di controllo dal dentista? Contattaci ora e prenota un appuntamento presso lo Studio dentistico Dott. Martelloni: per noi il benessere e la salute del paziente hanno la priorità su tutto!


Patologie parodontali: alcuni aspetti da conoscere



Sapevi che la malattia parodontale (detta anche piorrea o parodontite) può essere asintomatica, ovvero presentarsi senza alcun sintomo? È stato calcolato che, solo in Italia, il 60-70% degli adulti soffre di parodontite (fonte: Società italiana di Parodontologia).

Inoltre, una delle conseguenze della parodontite è la mobilità dei denti. Questi ultimi diventano mobili, talvolta discostandosi dalla propria posizione originale. In questi casi, la funzione masticatoria è compromessa.

Inoltre, recenti studi accreditati hanno evidenziato una correlazione tra la malattia parodontale e l’insorgenza di patologie cardiovascolari, come infarti e ictus.
Non dimentichiamo, infatti, che la parodontite è pur sempre un’infezione e se non curata adeguatamente può estendersi ad altri organi del corpo.

In poche parole, la relazione tra parodontite e malattie cardiovascolari è legata alla capacità dei batteri patogeni della parodontite di penetrare nei capillari della gengiva, espandendosi anche ad organi e tessuti lontani dalla bocca e generando infezioni.

Parodontite: come prevenirla efficacemente

Trattandosi di una patologia asintomatica, l’unico modo per combattere per tempo e in maniera efficace la malattia parodontale è la prevenzione.

Nasce da qui la fondamentale importanza delle sedute d’igiene professionale semestrali per la prevenzione delle patologie al parodonto.

Prenota oggi stesso la tua prossima seduta presso lo Studio dentistico del Dott. Martelloni : il nostro team è fortemente specializzato nell’erogazione di tutte le principali prestazioni odontoiatriche necessarie per la cura delle più diffuse malattie e patologie del cavo orale, di denti e gengive.

Testimonianze

...ho eseguito un lavoro importante e impegnativo il cui esito è risultato oltremodo soddisfacente. Professionalità, competenza, cortesia, disponibilità sono peculiarità che contraddistinguono lo Studio e ne fanno - a mio parere - un'eccellenza... la mia profonda stima va al Dott. Martelloni, nonché allo staff che lo assiste.

Antonio Cacciotti

Ho affidato alle speciali cure dello studio dentistico Dott. Martelloni tutta la mia famiglia. Abbiamo sempre trovato professionalità, cordialità e disponibilità. Anche nei momenti di emergenza/urgenza... sedermi su quella poltrona con la giusta tranquillità consente di salvaguardare il mio sorriso e quello delle persone a me care.

Chiara Giuliani

...da oltre 10 anni sono cliente dello Studio Dentistico Martelloni... Professionalità e Cortesia sono ben oltre le aspettative... Già dalla prima visita, il Dottor Martelloni è riuscito a farmi sentire in ottime mani... Nonostante i 7,000 km di distanza, il Dott. Martelloni continua ad essere il mio Dentista di fiducia.

Gianni Taloni

Richiedi informazioni
oppure prenota una visita

Lo studio dentistico del Dott. Martelloni a Roma è insieme studio odontoiatrico e laboratorio odontotecnico. Sottoponici i tuoi quesiti o fissati un appuntamento con noi: saremo lieti di risponderti e applicare subito le tecniche più efficaci e innovative per farti ritrovare il tuo più smagliante sorriso!

Di cosa hai bisogno?
Acconsento al trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver preso visione del testo sul trattamento dei dati