Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa vivere un’esperienza positiva sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d’accordo con l’utilizzo dei cookie a tale scopo. OK APPROFONDISCI

Perché è importante avere un defibrillatore in studio

Odontoiatria Protesi Implantologia Estetica
Oggi gli studi odontoiatrici sono sempre più polispecialistici, ed è così che ci troviamo ad effettuare una vasta gamma di prestazioni cliniche, dalla protesi alla conservativa, l’ortodonzia, la chirurgia parodontale e quella implantare, diventata sempre più raffinata e arricchita da procedure di tipo rigenerativo, là dove si evidenzia una quota insufficiente di osso o gengiva.

Questi interventi sono più laboriosi e richiedono maggior tempo operativo, ragion per cui nel nostro studio vi è la possibilità, qualora il paziente lo voglia, di essere assistiti durante l’intervento da un anestesista, il quale manterrà nel paziente uno stato di sedazione cosciente così da limitare al massimo lo stress operatorio, monitorando la funzione cardiaca, respiratoria e pressoria, mantenendo un accesso venoso (ago cannula) di solito sul dorso della mano, in modo da avere una via di somministrazione veloce per qualsiasi evenienza, e tali procedure non possono essere effettuate se non si ha un defibrillatore in studio.

L’importanza del defibrillatore non è da sottovalutare poiché la necessità di tale strumento può essere inaspettatamente e fatalmente fondamentale in qualsiasi momento, specialmente in uno studio dentistico, durante le procedure cliniche ma anche semplicemente come evento avverso in sala d’attesa, dove può infatti capitare che un paziente venga colpito da un malore severo e che questo porti all’arresto cardiaco. E’ dimostrato che una rianimazione cardiopolmonare diventa estremamente efficace soltanto in presenza del defibrillatore.

Testimonianze

...ho eseguito un lavoro importante e impegnativo il cui esito è risultato oltremodo soddisfacente. Professionalità, competenza, cortesia, disponibilità sono peculiarità che contraddistinguono lo Studio e ne fanno - a mio parere - un'eccellenza... la mia profonda stima va al Dott. Martelloni, nonché allo staff che lo assiste.

Antonio Cacciotti

Ho affidato alle speciali cure dello studio dentistico Dott. Martelloni tutta la mia famiglia. Abbiamo sempre trovato professionalità, cordialità e disponibilità. Anche nei momenti di emergenza/urgenza... sedermi su quella poltrona con la giusta tranquillità consente di salvaguardare il mio sorriso e quello delle persone a me care.

Chiara Giuliani

...da oltre 10 anni sono cliente dello Studio Dentistico Martelloni... Professionalità e Cortesia sono ben oltre le aspettative... Già dalla prima visita, il Dottor Martelloni è riuscito a farmi sentire in ottime mani... Nonostante i 7,000 km di distanza, il Dott. Martelloni continua ad essere il mio Dentista di fiducia.

Gianni Taloni

Richiedi informazioni
oppure prenota una visita

Lo studio dentistico del Dott. Martelloni a Roma è insieme studio odontoiatrico e laboratorio odontotecnico. Sottoponici i tuoi quesiti o fissati un appuntamento con noi: saremo lieti di risponderti e applicare subito le tecniche più efficaci e innovative per farti ritrovare il tuo più smagliante sorriso!

Di cosa hai bisogno?
Acconsento al trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver preso visione del testo sul trattamento dei dati