Implantologia All on Four, i vantaggi di una tecnica innovativa

Odontoiatria Protesi Implantologia Estetica
L’implantologia è una branca della chirurgia odontoiatrica sempre più conosciuta: permette di applicare denti fissi in modo semplice, sicuro e duraturo nel tempo a pazienti che nel corso della loro vita hanno perso uno o più denti naturali.

Oggi è possibile riabilitare un paziente che ha perduto tutti i denti con solo 4 impianti: parliamo quindi della tecnica All on Four che ci permette di realizzare un’intera arcata perduta con una protesi avvitata a questi 4 impianti. Tutto questo potrà essere eseguito nella stessa seduta, ovvero il paziente uscirà il giorno stesso dallo studio dentistico con i denti fissi già inseriti.

L’anno nuovo appena iniziato rappresenta il momento giusto per effettuare un controllo odontoiatrico: hai già prenotato la tua visita dal dentista? Se la risposta è no, contattaci ora: presso lo Studio dentistico del Dott. Martelloni troverai massima professionalità e costante attenzione alle esigenze del paziente.


Implantologia All on Four: ecco quali vantaggi offre


La tecnica d’implantologia All on Four prevede l’inserimento di quattro impianti (da cui ne deriva il nome) che vengono installati lungo il perimetro della gengiva, in punti strategici della bocca. Viene quindi applicata una protesi fissa, che riprende fedelmente le misure e le dimensioni dell’arcata dentale originaria.

Con l’All on four l’odontoiatra inserisce 4 impianti tradizionali, e procede in un’unica seduta a ripristinare l’assetto dei denti originario del singolo paziente, riducendo notevolmente i tempi dell’intervento odontoiatrico, a differenza di altri approcci chirurgici.

Gli impianti All on Four, sono perni realizzati in titanio, un materiale biocompatibile che non provoca reazioni da corpo estraneo. L’impianto endosseo diventa così parte dell’organismo, riabilitando l’arcata superiore o inferiore compromessa. Con controlli regolari, una buona igiene orale e salvo particolari cambiamenti di salute generale, un impianto può durare davvero moltissimi anni.

Rispetto alle tecniche adottate in passato, i vantaggi sono notevoli: basti pensare che prima era necessario inserire sei o anche più impianti per riabilitare un’arcata completa e potevano passare anche 18 mesi prima di riavere una dentatura fissa. Per il paziente questo poteva comportare l’adozione di una protesi mobile per un anno o anche più.

Se il tuo obiettivo è quello di “ricostruire” un’arcata o anche una bocca intera, l’implantologia All on Four può fare al caso tuo. Prenota un controllo con il nostro studio dentistico : esamineremo con attenzione il tuo caso per stabilire insieme se questo tipo di implantologia può venire incontro alle tue esigenze.


Testimonianze

...ho eseguito un lavoro importante e impegnativo il cui esito è risultato oltremodo soddisfacente. Professionalità, competenza, cortesia, disponibilità sono peculiarità che contraddistinguono lo Studio e ne fanno - a mio parere - un'eccellenza... la mia profonda stima va al Dott. Martelloni, nonché allo staff che lo assiste.

Antonio Cacciotti

Ho affidato alle speciali cure dello studio dentistico Dott. Martelloni tutta la mia famiglia. Abbiamo sempre trovato professionalità, cordialità e disponibilità. Anche nei momenti di emergenza/urgenza... sedermi su quella poltrona con la giusta tranquillità consente di salvaguardare il mio sorriso e quello delle persone a me care.

Chiara Giuliani

...da oltre 10 anni sono cliente dello Studio Dentistico Martelloni... Professionalità e Cortesia sono ben oltre le aspettative... Già dalla prima visita, il Dottor Martelloni è riuscito a farmi sentire in ottime mani... Nonostante i 7,000 km di distanza, il Dott. Martelloni continua ad essere il mio Dentista di fiducia.

Gianni Taloni

Richiedi informazioni
oppure prenota una visita

Lo studio dentistico del Dott. Martelloni a Roma è insieme studio odontoiatrico e laboratorio odontotecnico. Sottoponici i tuoi quesiti o fissati un appuntamento con noi: saremo lieti di risponderti e applicare subito le tecniche più efficaci e innovative per farti ritrovare il tuo più smagliante sorriso!

Di cosa hai bisogno?
Acconsento al trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver preso visione del testo sul trattamento dei dati