Rimozione dell’amalgama e salvaguardia della salute orale

Odontoiatria Protesi Implantologia Estetica
La rimozione delle amalgame in uno studio odontoiatrico è una procedura molto scrupolosa che prevede un protocollo rigido regolato da termini di legge.

L’amalgama dentaria, utilizzata per le otturazioni, è composta nella maggior parte dei casi da mercurio, stagno, argento, rame e zinco. Per la sua rimozione viene seguito uno specifico protocollo da parte dell’odontoiatra, volto non soltanto a garantire e salvaguardare la salute del paziente, ma anche, come vedremo più avanti, l’ambiente.

Devi rimuovere un’amalgama dentaria? Rivolgiti a dei veri professionisti del settore odontoiatrico. 
Presso lo Studio dentistico Dott. Martelloni troverai massima professionalità e accoglienza: prenota oggi stesso il tuo prossimo controllo odontoiatrico!

Amalgama dentaria, perché è importante una rimozione accurata e attenta

Durante la rimozione di un’amalgama dentaria l’attenzione va innanzitutto alla salvaguardia del paziente. Nel corso della rimozione, infatti, l’amalgama può rivelarsi tossica sia per il paziente che per il personale operativo.

Da qui, l’importanza di rivolgersi a un dentista professionale e affidabile, che sia in grado di seguire uno scrupoloso protocollo volto a tutelare la salute del paziente e di chi gli sta intorno.

Inoltre, forse non tutti sanno che questa particolare attenzione si estende anche alla difesa dell’ambiente. Dal 1° gennaio 2019, infatti, è entrato in vigore il regolamento UE 2017/852 che prescrive l’obbligo, per gli studi odontoiatrici che utilizzano l’amalgama dentale o rimuovono otturazioni contenenti amalgama, di essere dotati di “separatori di amalgama per trattenere e raccogliere le particelle di amalgama, incluse quelle contenute nell’acqua usata“ allo scopo di impedire ai residui di amalgama di affluire nella rete fognaria.

Presso il nostro Studio dentistico effettuiamo rimozioni di amalgama con ricostruzioni in materiale composito, ad alto valore estetico, in grado di ridonare al dente la sua naturalezza, così come mostrato nell’immagine del PRIMA e DOPO, il tutto con l’ausilio dello stereomicroscopio . Contattaci ora per richiederci maggiori informazioni o per prenotare la tua prossima visita odontoiatrica!


Testimonianze

...ho eseguito un lavoro importante e impegnativo il cui esito è risultato oltremodo soddisfacente. Professionalità, competenza, cortesia, disponibilità sono peculiarità che contraddistinguono lo Studio e ne fanno - a mio parere - un'eccellenza... la mia profonda stima va al Dott. Martelloni, nonché allo staff che lo assiste.

Antonio Cacciotti

Ho affidato alle speciali cure dello studio dentistico Dott. Martelloni tutta la mia famiglia. Abbiamo sempre trovato professionalità, cordialità e disponibilità. Anche nei momenti di emergenza/urgenza... sedermi su quella poltrona con la giusta tranquillità consente di salvaguardare il mio sorriso e quello delle persone a me care.

Chiara Giuliani

...da oltre 10 anni sono cliente dello Studio Dentistico Martelloni... Professionalità e Cortesia sono ben oltre le aspettative... Già dalla prima visita, il Dottor Martelloni è riuscito a farmi sentire in ottime mani... Nonostante i 7,000 km di distanza, il Dott. Martelloni continua ad essere il mio Dentista di fiducia.

Gianni Taloni

Richiedi informazioni
oppure prenota una visita

Lo studio dentistico del Dott. Martelloni a Roma è insieme studio odontoiatrico e laboratorio odontotecnico. Sottoponici i tuoi quesiti o fissati un appuntamento con noi: saremo lieti di risponderti e applicare subito le tecniche più efficaci e innovative per farti ritrovare il tuo più smagliante sorriso!

Di cosa hai bisogno?
Acconsento al trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver preso visione del testo sul trattamento dei dati