Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa vivere un’esperienza positiva sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d’accordo con l’utilizzo dei cookie a tale scopo. OK APPROFONDISCI

Le tecniche di rigenerazione ossea per protesi implantari

Odontoiatria Protesi Implantologia Estetica
Per un’efficace protesi implantare è fondamentale la presenza di un osso mascellare o mandibolare, sufficiente sia dal punto di vista qualitativo sia quantitativo a supportare la stessa protesi.

Ti hanno detto che non puoi avere una protesi implantare per mancanza di osso? Quest’ultimo non è più un problema: possiamo infatti rigenerare l’osso, grazie alle più innovative tecniche di rigenerazione ossea mandibolare e mascellare per protesi implantare.

Prenota ora un appuntamento presso lo Studio dentistico del Dott. Martelloni : con la professionalità del nostro team sapremo trovare la soluzione meno invasiva e più adatta alle tue esigenze per farti tornare il sorriso nel minor tempo possibile.


Rigenerazione ossea, come contrastare la mancanza di osso?

La mancanza di osso mandibolare o mascellare può provenire da diverse cause, tra cui ad esempio una pregressa perdita di denti oppure da parodontite.

Negli ultimi anni la rigenerazione dei tessuti duri e molli (osso e gengiva) della bocca ha fatto dei veri passi da gigante. Non solo le tecniche chirurgiche si sono affinate, ma anche i biomateriali si sono evoluti al fine di ottenere risultati sempre più predicibili e duraturi.

L’atrofia ossea può essere contrastata con almeno 4 diverse tecniche, ovvero:

• innesto a blocco
• espansione di cresta (Spliti Crest)
• rialzo del seno mascellare
• rigenerazione ossea guidata (GBR, acronimo di Guided Bone Regeneration, Rigenerazione ossea guidata).

Quest’ultima, in particolare, è una tecnica chirurgica che prevede l’utilizzo di membrane in associazione o meno a materiali di riempimento, con lo scopo di creare la rigenerazione del tessuto osseo mancante per poter poi inserire una protesi implantare.

Ad oggi i dati riportati in letteratura scientifica sembrano dimostrare che la rigenerazione ossea guidata (GBR) sia una tecnica chirurgica affidabile soprattutto in pazienti parzialmente edentuli.

Lo Studio dentistico Dott. Martelloni offre ai propri pazienti le procedure più avanzate e materiali di ultima generazione in grado di restituire dimensioni ossee e gengivali adatte ad un lavoro protesico di grande valenza estetica e solidità strutturale. Prenota ora il tuo prossimo appuntamento!


Testimonianze

...ho eseguito un lavoro importante e impegnativo il cui esito è risultato oltremodo soddisfacente. Professionalità, competenza, cortesia, disponibilità sono peculiarità che contraddistinguono lo Studio e ne fanno - a mio parere - un'eccellenza... la mia profonda stima va al Dott. Martelloni, nonché allo staff che lo assiste.

Antonio Cacciotti

Ho affidato alle speciali cure dello studio dentistico Dott. Martelloni tutta la mia famiglia. Abbiamo sempre trovato professionalità, cordialità e disponibilità. Anche nei momenti di emergenza/urgenza... sedermi su quella poltrona con la giusta tranquillità consente di salvaguardare il mio sorriso e quello delle persone a me care.

Chiara Giuliani

...da oltre 10 anni sono cliente dello Studio Dentistico Martelloni... Professionalità e Cortesia sono ben oltre le aspettative... Già dalla prima visita, il Dottor Martelloni è riuscito a farmi sentire in ottime mani... Nonostante i 7,000 km di distanza, il Dott. Martelloni continua ad essere il mio Dentista di fiducia.

Gianni Taloni

Richiedi informazioni
oppure prenota una visita

Lo studio dentistico del Dott. Martelloni a Roma è insieme studio odontoiatrico e laboratorio odontotecnico. Sottoponici i tuoi quesiti o fissati un appuntamento con noi: saremo lieti di risponderti e applicare subito le tecniche più efficaci e innovative per farti ritrovare il tuo più smagliante sorriso!

Di cosa hai bisogno?
Acconsento al trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver preso visione del testo sul trattamento dei dati